22 agosto 2011

Scrapper in Vetrina Sfide Bonus - Cristina

Buongiorno!
La nostra Scrapper in Vetrina di oggi è un piacevolissimo ritorno ....
Si è classificata al primo posto per la sfida  bonus "Doppio LO" e al terzo posto per la sfida bonus "Doorhanger" .... e non si perde una delle nostre iniziative : CRISTINA !

Vi presento subito il progetto che Cristina ha realizzato per Scrapbbokingitalia:

"Questo progetto è davvero semplice e veloce e persino versatile. Tenetelo presente per un pensierino dell'ultimo  minuto... basta avere in casa dei blocchetti quadrati di post-it e delle matite o penne carine.
Lo potete personalizzare all'ultimo minuto, facendolo del gusto della persona cui è destinato.
Occorrente:
cartoncino cm 20 x 9
blocchetto post-it misura 7,5 x 7,5
carte o altro per abbellire la copertina
penna o matita da abbinare
taglierina, biadesivo o colla










Tagliate un cartoncino delle seguenti misure: 9 x 20 e fate delle pieghe come segnato sulla foto.
Io le ho disegnate perchè fossero più in evidenza. Le pieghe più esterne vanno fatte a valle (quindi che
creino una "V"), l'altro nel senso opposto. Comunque alla fine il vostro cartoncino deve presentarsi così:




Ora praticate 2 tagli con il cutter a 3 e 6 cm sulle 3 pieghe:






Poi modellate le pieghe affinchè il risultato sia questo:




Applicate del biadesivo piatto come vedete:






Togliete le pellicola e fatevi aderire il cartoncino. Perchè si attacchi bene, mettete delle mollette e nel frattempo
vi dedicherete al resto.


Mettete sul cartoncino all'interno 3 striscie di nastro biadesivo piatto e attaccate il blocchetto di post-it così:




Ora non vi resta che decorare la "copertina" come preferite e cercare magari una penna/matita abbinata.




Qui davvero potete dare sfogo alla fantasia...


Se poi volete dare un tocco davvero personale, potete timbrare i foglietti con un timbrino come qui:



Io ne ho realizzati 3 diversi, ecco qui anche il terzo:



Spero vi piacciano!!


Grazie Cristina per il tuo progetto e sopratutto per l'affetto e la costanza con cui ci segui!


10 commenti:

Unknown ha detto...

Proprio un bel progetto! Grazie x l'idea! :)

Manu ha detto...

Carinissimo questo progettino!!! Grazie Cri!!! Penso proprio mi tornerà utile a breve!!!

Pamela ha detto...

Sono di una semplicità incredibile ma... geniali!!! E naturalmente molto belli ;-)

Glo ha detto...

Proprio un bel progetto e anche semplice! Grazie

susy ha detto...

wow che bella idea mi sa che li faro'
grazie

Giuliedda ha detto...

Mi paice tantissimo Cri!!!

handmadecreativity ha detto...

Ciao... molto chiaro il tutorial, ho un solo dubbio: all'inizio il cartoncino mi sembra grigio mentre alla fine è marrone. Va rivestito anche quello o solo decorata la copertina?
Che pesantezza deve essere il cartoncino? Dall'immagine iniziale mi sembrava leggero (tipo scatola dei cereali) ma alla fine mi pare più pesante... lo chiedo perchè sarebbe interessante farlo con materiale di recupero. Grazie, ciao
Taced

Cristina C. ha detto...

Per chiarezza, il cartoncino di base non è ricoperto, se non sulla copertina con la carta decorata. La pesantezza del cartone delle scatole di cereali va benissimo.

giovanna ha detto...

Belli e molto versatili questi porta post-it, grazie per il tutorial!'
Ciao Gio'

*Alice* ha detto...

bello ragazze!! lo pinno :-) troppo simpatico
Kisses
Alice